DA STASERA A SCIACCA E’ FESTA CON “SCIACCA BUSKERS”

 

Grande festa da stasera e per tutto il fine settimana nel centro storico di Sciacca. Dopo l’accensione dell’albero di Natale in piazza Scandaliato, l’atmosfera natalizia si acenderà anche con lo “Sciacca Buaskers”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Xacca” guidata dal dinamico Calogero Di Leo.

Il centro storico da stasera si trasformerà in un grande palcoscenico con una grande kermesse della creatività, del divertimento, dell’arte di strada, del teatro di figura dedicata ad un pubblico di tutte le età. Le attività sono tantissime e tanti sono i protagonisti di un’arte che in tutto il mondo riscuote grandissimo successo.

Dieci compagnie garantiranno almeno due spettacoli al giorno. Previste attività di circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, danza contemporanea, fachirismo, acrobatica aerea su teli e trapezio, palo cinese, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, street band, giocoleria con il fuoco, musica, ma anche proposte di intrattenimento nel centro storico con caricaturisti, ritrattisti, spray art, indovini e cartomanti. Le aree interessate saranno Piazza Duomo – Vicolo Duomo – Piazza Purgatorio – Via Roma – Via Licata – Piazza Orfanotrofio – Vicolo Gino – Cortile Planeta – Piazza Farina – Corso Vittorio Emanuele. Saranno chiuse alla circolazione viaria e non ci saranno dunque problemi di vivere i vari eventi senza assillo di auto e smog.

Ci sarà spazio anche al gusto e alle tradizioni. Grazie alla collaborazione con associazioni e aziende, saranno realizzate attività didattiche complementari che si inseriranno bene nel contesto della kermesse. La manifestazione si terrà in parte all’aperto e in parte all’interno di spazi pubblici messi a disposizione dal Comune di Sciacca.

L’ingresso a buona parte delle attività è libero e gratuito. Soltanto alcuni spettacoli, per esigenze sceniche e strutturali saranno con abbonamento. Gli spettacoli, nel circuito del centro storico, avranno Inizio alle ore 18:00 e si concluderanno alle ore 23:00, per poi ricominciare con il dopofestival alla Chiazza.