DA SCIACCA A FIRENZE: I “LIBERI SOGNATORI” SI RIUNISCONO. PISANO CONSEGNA LE ADESIONI DEL TERRITORIO
I “Liberi sognatori” celebrano un primo incontro pubblico a Firenze. Presenti i responsabili toscani, ospite Francesco Pisano, consigliere comunale di Sciacca tra i fondatori del movimento.
Ottima partecipazione per la prima serata che ha coinvolto i responsabili del movimento Liberi sognatori, presentato la scorsa settimana a Firenze alla Loggia de’ Lanzi, piazza Signoria.
Alla riunione di ieri sera ha partecipato il consigliere comunale saccense Francesco Pisano, che ha consegnato le adesioni dei consiglieri Davide Emmi e Rosario Lombardo, sempre di Sciacca, del segretario provinciale di Agrigento Nino Bosco (PDL Agrigento), del consigliere comunale di Favara, Leonardo Pitruzzella, Vincenzo Di Trapani, consigliere provinciale di Palermo, Edoardo Scarlata dirigente PDL di Palermo, Lidia Mirabile, consigliere comunale di Naro, Giuseppe Nobile, consigliere comunale di Favara.
“Sono felice di aver portato il movimento dei liberi sognatori in Sicilia – dice Pisano – e che diversi miei colleghi abbiano aderito, in provincia di Agrigento e non solo, perché pensiamo di poter riscrivere anche in Sicilia le regole di una buona e sana politica. Siamo ovviamente aperti a qualsiasi altra adesione, purché vengano condivisi gli ideali del movimento”.
“Appena torneró a Sciacca- conslude- apriremo ufficialmente il primo circolo siciliano e inizieremo a proporre le prime iniziative, anche nei paesi e nelle città limitrofe, andando ad ascoltare quelle che saranno le esigenze e le idee dei cittadini per portare le buone pratiche della politica sui territori, perché una politica a servizio dei cittadini é ancora possibile”.