Da oggi tamponi rapidi “drive in” anche a Sciacca

SCIACCA. Comincia oggi anche a Sciacca, come in altre città siciliane con un numero di abitanti superiore a 30 mila, la prima fase della campagna di monitoraggio sanitario della popolazione, promossa nell’ambito delle azioni di contrasto della diffusione del coronavirus Covid-19.

E’ stato predisposto un “Punto Tampone” nel piazzale dello Stadio Gurrera, nella zona Perriera (foto) dove oltre agli operatori sanitari saranno attivi per un supporto organizzativo e logistico anche i volontari della Protezione civile. 

Si comincia con le scuole superiori, con i tamponi rapidi riservati al personale scolastico, agli alunni e ai loro familiari che hanno aderito all’iniziativa su base volontaria. Il punto tampone è stato individuato presso lo stadio comunale “Gurrera”. Oggi dalle 9.00 alle 17.00 toccherà a 85 utenti IISS Amato Vetrano, alunni e familiari dell’IISS Don Michele Arena di Sciacca. Domani toccherà al liceo scientifico Fermi.

Per sottoporsi al tampone rapido ci si deve refistrare presso il sito ASPAG.IT al seguente link: http://www.aspag.it/REGISTRARSI CORONAVIRUS

L’utente deve inoltre compilare in duplice copia il Modulo di Consenso informato (maggiorenne o minorenne) da consegnare nel momento in cui si viene sottoposti al tampone. Il modulo può essere scaricato dal sito internet istituzionale del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it).