DA OGGI RIAPRE IL VERDURA RESORT. A MAGGIO IL TORNEO INTERNAZIONALE DI GOLF

Lee Slattery (ENG) on the 13th tee during the 1st round the The Rocco Forte Open, Verdura Golf & Spa Resort, Agrigento, Sicily, Italy. 18/05/2017. Picture: Golffile | Fran Caffrey All photo usage must carry mandatory copyright credit (© Golffile | Fran Caffrey)

Da stamattina il magnifico golf resort del Verdura ha riaperto i battenti dopo i tre mesi di chiusura stagionale. La stagione si prospetta densa di appuntamenti, ma soprattutto con tantissime prenotazioni che fanno intravedere un orizzonte stagionale importante. Intanto, la prima scadenza di rilievo e internazionale è fissata dal 10 al 13 maggio. La Federazione Italiana Golf ha riconfermato, nell’ambito dell’European Tour il Verdura Resort, nel calendario 2018, il Rocco Forte Open Verdura, Sicily.  

L’Italia, che ospiterà per il secondo anno consecutivo due tappe dell’European Tour, vivrà dunque a maggio un mese di grande golf internazionale. E Sciacca sarà dal 10 al 13 maggio la capitale del golf di livello internazionale. Una vetrina di impatto mondiale. Basta pensare alle dirette di Sky, alla stampa presente da tutte le parti del mondo.

La struttura del gruppo Rocco Forte Hotels ormai è inserita fra i golf club “European Tour Destination”. Nell’edizione 2017 del Rocco Forte Open–Verdura, è stato lo spagnolo Alvaro Quiros a trionfare, aggiudicandosi il suo settimo titolo sull’European Tour dopo aver superato al playoff il sudafricano Zander Lombard. Nel 2012 il circolo di Sciacca aveva ospitato un’altra tappa dell’European Tour: il Sicilian Open vinto dal danese Thorbjorn Olesen.

(Matteo Manassero (ITA) sull’ottava buca lo scorso anno durante il torneo internazionale Rocco Forte Open al Verdura Resort. 
Photo: Golffile / Thos Caffrey).

Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, ha dichiarato: “Ringrazio Keith Pelley e Rocco Forte per aver reso possibile lo svolgimento in Italia di un altro torneo di grande spessore. Il prossimo maggio avremo l’opportunità di assistere a due eventi di assoluto prestigio che porteranno sui nostri campi i più forti giocatori del panorama mondiale. In vista della Ryder Cup 2022, l’Italia si conferma così una nazione che porta avanti fattivamente un percorso di crescita ambizioso del golf”.

Sir Rocco Forte, proprietario del Verdura Resort e Presidente di Rocco Forte Hotels, ha commentato: “Il Rocco Forte Open è stato un grande successo e anche quest’anno  siamo onorati di poter ospitare di nuovo una tappa dell’European Tour. Crediamo che il Verdura Resort sia una delle destinazioni golfistiche d’élite in Europa con i suoi due percorsi progettati da Kyle Phillips che si stagliano verso il magnifico sfondo del paesaggio siciliano e siamo lieti dell’opportunità di dare visibilità al Resort il prossimo maggio”.

Keith Pelley, CEO dell’European Tour, ha affermato: “Dopo il successo della prima edizione del Rocco Forte Open, siamo felici di annunciare il nostro ritorno in Sicilia nel 2018. Il Verdura Resort è una location spettacolare, apprezzata da tutti i giocatori che hanno preso parte al torneo lo scorso maggio. L’European Tour lavora costantemente per offrire opportunità di gioco a tutti i nostri membri e in quest’ottica il Rocco Forte Open sarà un evento molto importante”.

Filippo Cardinale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *