DA OGGI IN SERVIZIO I BAGNINI, SPIAGGE SACCENSI PIU’ SICURE
Da oggi il via al servizio di assistenza e salvataggio bagnanti nel litorale saccense. Gli “angeli” del mare sono dislocati in sette spiagge. Un servizio indispensabile che ha salvato diverse vite umane. Il servizio di salvataggio è effettuato dai bagnini della Guardia Costiera Ausiliaria Centro Operativo di Sciacca, presieduta da Angelo Bonsignore.
Tre spiagge sono sono dotate di defibrillatore e personale abilitato. Il servizio sarà attivo per sessantacinque giorni e fino al primo settembre. Un servizio che è necessario ampliare per coprire un periodo più consono alla città le cui spiagge sono frequentate da residenti e turisti per diversi mesi e fino a tutto settembre.
Queste le spiagge servite: San Giorgio 3 Sirene (con defibrillatore), San Giorgio Barracuda , Timpi Russi (con defibrillatore), Foggia, Renella, San Marco, Maragani (con defibrillatore).
Anche lo scorso anno gli “angeli” della della Guardia Costiera Ausiliaria Centro Operativo di Sciacca hanno svolto il servizio dimostrando professionalità e intervenendo diverse volte, salvando anche bambini i cui genitori si erano distratti.
Filippo Cardinale