Da oggi a Sambuca di Sicilia “Estate nel Borgo 2024”

Il cartellone di spettacoli ed eventi di intrattenimento organizzati dall’amministrazione comunale e dalle associazioni

SAMBUCA DI SICILIA. Partono oggi gli eventi che per un mese intero accompagneranno l’estate di sambucesi e villeggianti, turisti passeggeri e stranieri stanziatisi a Sambuca.

Il cartellone prevede musica ed intrattenimento, teatro e spettacoli per bambini, giochi da tavolo e Adragniadi, promozione di prodotti del territorio e osservazioni astronomiche, passeggiate green e comicità, serate disco in piazza, sfilate di moda e cineforum all’aperto, fino alla giornata della solidarietà da trascorrere in piscina con i diversamente abili e grazie alle associazioni di volontariato.

In programma c’è pure tanta musica con un omaggio a Lucio Battisti e una serata dei classici della musica napoletana.

E poi ancora torna l’apprezzata “lasagnata” che lo scorso anno ha fatto sentire comunità sia i sambucesi sia i turisti che si son seduti allo stesso tavolo, e la “vendemmia turistica” che, grazie alla convenzione tra “Città del Vino” e “Regione Sicilia” consente ai non addetti ai lavori di trascorrere – con le relative coperture assicurative – mezza giornata in vigna.

L’evento sambucese – tra i primi ad essere attuato – è inserito all’interno di “Zabut, borgo del gusto”, format che mette insieme, aziende, tradizioni culinarie, musica, luoghi, persone.

Location degli eventi sara nno corso Umberto, piazza della Vittoria, piazzale Bammina, Monte Adranone, piazza Navarro, piazza Saraceni e il cortile del Panitteri.

Il cartellone raccoglie anche eventi non direttamente connessi all’attività amministrativa, ma che ricadono all’interno del territorio sambucese.