Da lunedi al via “Sciacca a domicilio”, l’app da scaricare nel telefonino per avere tutto a portata di mano

SCIACCA. L’attesa è stata lunga ma densa di preparativi e ricca di un impegno continuo e professionale da parte di tutti. Lunedi 12 Ottobre sarà il giorno tanto atteso del varo di “Sciacca a domicilio”, la nuova iniziativa dedicata alle imprese commerciali ed alle famiglie di Sciacca. E’ un progetto presente già in molte altre città italiane con cui digitalizzare le imprese e le comunità per aiutarle a rimanere al passo con i tempi e per vivere meglio e senza disagi anche l’aspetto degli acquisti di prima necessità, una risposta valida e concreta per affrontare la crisi dovuta alla pandemia in atto.

Curata e proposta dalla società “All service”, “Sciacca a domicilio” partirà lunedi 12 ottobre con un servizio di consegna a domicilio che funzionerà attraverso un’app cittadina facilmente scaricabile sul proprio telefonico. Uno staff di professionisti lavora da mesi a questo progetto, sono già in rete 30 aziende commerciali di Sciacca, siamo noi stessi del Corriere di Sciacca media partner perchè crediamo in un’idea innovativa che rappresenta senza dubbio la soluzione ideale per adeguare alle necessità odierne le necessità di imprese e cittadini.

Bastano pochi click sul proprio martphone per effettuare i propri acquisti. E dopo l’acquisto online gli utenti possono ricevere a casa ciò che hanno comprato. “Sciacca a domicilio” in sostanza avvicina imprese e privati della città attraverso un’app per avere tutto “a portata di mano” evitando traffico, code e rischi di contagio da virus.

Il servizio di consegna è efficace e innovativo, in quanto non si limita a portare cibo a domicilio, ma anche a consegnare ad una persona, o ad una famiglia, tutto ciò che può servire. Non solo cibo a domicilio dunque, come si è fatto in questi mesi di emergenza, ma molto di più, dalla spesa generica alla consegna dei farmaci, dall’abbigliamento fresco di lavanderia a fiori e piante. Ed inoltre materiale per l’infanzia e cibo per cani e gatti.

Il valore aggiunto di “Sciacca a domicilio” è dato dal fatto che gli acquisti non provengono da anonime aziende, bensì da quelle conosciute, presenti in città: il panettiere sotto casa, la pizzeria del cuore, la gastronomia di fiducia. Commercianti e artigiani di Sciacca tutti racchiusi in un’app e sempre a portata di mano. Cominciate quindi a familiarizzare con “Sciacca a domicilio”, scaricate l’applicazione dal vostro cellulare attraverso Google Store per Android e App store per I Phone, o utilizzate il Q Code che trovate in coda a questo articolo e da lunedi 12 ottobre cominciate a provarla facendo i vostri acquisti.