DA GENNAIO NELLE SCUOLE SACCENSI MENSA SCOLASTICA CON MENU’ PERSONALIZZATI PER FEDE RELIGIOSA

Il servizio di mensa scolastica nelle scuole primarie e dell’infanzia della città scade il 31 dicembre prossimo. Si tratta dell’ultimo fase del vecchio appalto di due anni solari.

Ora è pronto il bando per la nuova gara d’appalto, che verrà espletata a dicembre, ma con la quale si completerà l’anno scolastico in corso. Ci sono importanti novità nel capitolato di appalto: dal 2013 la ditta che fornisce i pasti è obbligata a predisporre menù conformi non solo alle tabelle predisposte dall’Asp, ma anche alle esigenze etnico-religiose e vegetariane. Chi per fede religiosa non può mangiare determinati alimenti, avrà un menù strettamente personale. Si tratta di variazioni che saranno concordate nelle prime settimane di attivazione del servizio attraverso l’amministrazione comunale e il servizio Igiene, alimentazione e nutrizione dell’Azienda sanitaria provinciale.

L’importo a base d’asta, soggetto a ribasso, è il costo del singolo pasto che viene stabilito in 4,40 euro, Iva esclusa. Il numero complessivo dei pasti è di circa 400 giornalieri. L’utenza è costituita non solo dagli alunni frequentanti le scuole dell’obbligo del Comune di Sciacca che effettuano il tempo prolungato, ma anche dal personale docente e non docente operante in tali strutture che usufruisce del servizio mensa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *