DA GENNAIO INIZIANO LE VERIFICHE SULLA QUALITA’ DEGLI ALBERGHI AGRIGENTINI

Partirà a gennaio la verifica sulla qualità delle strutture alberghiere agrigentinie. L’iniziativa sarà avviata dall’Assessorato al Turismo per attuare il piano di vigilanza richiesto dalla Regione. Il piano riguarderà le strutture ricettive: Hotel, B&B, Casa Vacanze, Case per Ferie, Residence, Turismo Rurale, affittacamere, Camping e Agriturismo dei comuni di Agrigento, Favara, Siculiana, Porto Empedocle, Realmonte e Cattolica Eraclea. Nei prossimi mesi del 2012 l’attività proseguirà negli altri comuni della provincia.

Il monitoraggio servirà a verificare il livello di qualità delle nostre strutture alberghiere nell’ottica di offrire al turista un servizio sempre più qualificato.

“La nostra provincia, anche se non ha raggiunto un numero di strutture elevato rispetto alle potenzialità turistiche del territorio, dichiara l’Assessore al Turismo, ha bisogno di una azione di stimolo e incentivazione della qualità offerta dalle strutture alberghiere ed extralberghiere. Questa competenza, che ci è stata assegnata dall’Assessorato Regionale al Turismo, ci consentirà di conoscere meglio tutte le strutture per comprendere i punti di forza e le eventuali criticità presenti nel settore e proseguire nell’azione di stimolo in uno dei settori trainanti della nostra economia. La provincia di Agrigento con le sue 413 strutture alberghiere ed extralberghiere si trova ad affrontare un mercato dalle notevoli potenzialità di sviluppo. Per questo motivo puntiamo a mantenere un livello qualitativo elevato, come dimostra l’assegnazione di numerosi riconoscimenti avvenuta il mese scorso, a tutti coloro che hanno investito notevoli somme per migliorare l’offerta turistica. Un riconoscimento che ci riserviamo di estendere ad altre strutture in grado di contribuire, con la qualità del servizio offerto, all’incremento delle presenze turistiche e al rafforzamento dell’immagine del nostro territorio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca