Da domani “Sciacca Comics” che quest’anno celebra i 100 anni del mondo Disney

SCIACCA. Presentata ieri la IV edizione 2023 di Sciacca Comics, l’evento organizzato dal gruppo We Are Comics con l’associazione culturale Sciacca Musicarte 33. Lo staff del comitato organizzatore, ha illustrato i dettagli dei molteplici attività ed intrattenimenti che si terranno il 9 e 10 settembre sia nel parco esterno che nella struttura interna del Museo del Carnevale.

Il tema principale di questa edizione è il mondo Disney che compie 100 anni, che per l’occasione si fonderà con un altro dei franchise più in voga al momento, ovvero “Stranger Things”, pluripremiata serie televisiva cult.

Domani la prima giornata che comincerà alle ore 16 con le presentazione di tutte le attività permanenti, tra cui l’incontro con il duo fumettistico Tumasuki&Renè e la Harry Potter Experience .

La seconda giornata, domenica 10 Settembre, prevederà a partire dalle ore 10 un’intera mattinata in compagnia dei personaggi Disney, con l’animazione per bambini a cura di Vinz Termine che porterà in scena le famosissime mascotte ispirate al mondo Disney, giocolieri, trucco per bambini, baby dance e tante altre sorprese per i più piccoli.

Nel pomeriggio saranno fruibili tutte le attività tipiche del mondo Comics, con disegnatori, fumetti, giochi da tavolo, cosplayer, intrattenimento per bambini e anche per giovani e meno giovani che tra un tiro con l’arco e una escape room, una magia di Harry Potter e una foto col proprio personaggio preferito potranno passare il pomeriggio all’insegna del divertimento.

Inoltre andrà in scena la cosplayer Hikari Pastel con il suo Princess Show dedicato alle Principesse Disney, oltre all’evento di punta della giornata che sarà il Cosplay Contest, a cui potranno partecipare gratuitamente tutti coloro che vorranno esibire i loro magnifici vestiti, con una giuria pronta a premiare i migliori di ogni categoria.

Alle ore 20:30 è previso il Meet&Greet con alcuni dei più famosi Cosplayer, con i quali si potrà interagire ed ascoltare la loro esperienza nel mondo Comics; alle ore 21:30 momento di suspence con il gioco di ruolo “Cena con delitto” a tema Death note.

L’ingresso alla quarta edizione dello Sciacca Comics avrà un costo di 7,00 euro a persona per singola giornata o di 12,00 euro per l’abbonamento alle due giornate. Ingresso gratuito per bambini fino a 120 cm di altezza e per disabili accompagnati (con un accompagnatore gratis). I biglietti potranno essere acquistati tramite la biglietteria online sul portale ticket sms o direttamente alla biglietteria fisica presso il Museo del Carnevale di Sciacca nei giorni dell’evento.