DA DOMANI IL VIA ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA “SCIACCA VISTA DA NOI”
Inizierà domani, 30 Agosto, l’ottava edizione della mostra video-fotografica “Sciacca vista da noi”, iniziativa ormai assodata del club fotografico amatoriale L’AltraSciacca.
Foto che attrae ogni anno centinaia di visitatori. “Sciacca vista da noi”, è una mostra aperta a tutti i fotoamatori che con i loro scatti (amatoriali e professionali) permettono di rappresentare Sciacca in ogni suo aspetto. Quest’anno la mostra si svolgerà dal 30 Agosto al 6 Settembre presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca e conterà 70 partecipantiprovenienti per la maggior parte da Sciacca e dall’hinterland,.
100 foto raffigurano Sciacca nelle sue bellezze naturalistiche, artistiche ed architettoniche. Tre le sezioni specifiche del 2015, oltre alla sezione generica su Sciacca: “Il corallo di Sciacca”, in collaborazione con il Consorzio del Corallo di Sciacca, “Balconi e decori architettonici” e la consueta sezione a concorso “La ceramica di Sciacca” in collaborazione con Ceramiche Carlino ed il cui vincitore sarà reso noto e premiato nella serata finale del 6 Settembre.
Non mancherà la sezione video che darà completezza all’esposizione facendo vedere ciò che avviene durante l’anno a Sciacca. Durante la manifestazione ci sarà anche la possibilità di poter dare il proprio contributo per la LILT sez. di Agrigento in cambio del libro “the story of life” o delle cartoline provenienti dalla mostra “LIFE” che si è svolta qualche settimana fa.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 23, ad eccezione della giornata del 6 Settembre in cui è prevista solo apertura pomeridiana.
L’inaugurazione si svolgerà , invece, domani alle 20:30. La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Sciacca, della Consulta della Cultura e della FIJET.
Un’estate impegnativa per L’AltraSciacca ed il suo club fotografico coinvolti nelle mostre all’aperto in Via Garibaldi, nella realizzazione della mostra LIFE e nell’allestimento della mostra permanente di Menelaw Sete, oltre alla collaborazione con i ragazzi di Sciaccart, e che adesso si avvia a conclusione con la mostra “Sciacca vista da noi” che ci accompagna sin dalla nascita del sodalizio.