Si apre domani, venerdì due dicembre, la tre giorni di Degustivina, appuntamento dedicato al vino e all’enogastronomia giunta alla dodicesima edizione, che si terrà a Palermo dal due al quattro dicembre presso l’ex deposito di locomotive di Sant’Erasmo in via Messina Marine.

Tra gli espositori tantissime le aziende del nostro territorio come Cantine Barbera, Piana dei Cieli, Feudo Arancio, Casa Mirabile, Di Giovanna, Casa Mirabile, Cellaro, Di Prima, Cantine Settesoli con il marchio Mandrarossa e Planeta.

Tra le novità di questa edizione i momenti di consumo responsabile: sarà possibile acquistare direttamente dai produttori arance di Ribera, Vastedda del Belice, fichi d’India di Roccapalumba, formaggi caprini dei Nebrodi, provola delle Madonie e salumi di Sant’Angelo di Brolo. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni Save the Children, Amnesty international e Lega del filo d’oro. Si assisterà, inoltre, al cooking show dell’Executive Chef Marcello Valentino e potranno essere degustate più di duecento etichette.

L’evento è in collaborazione con Strade del Vino Terre Sicane, Strade del Vino dell’Etna e Degustivie fondovalle 624. Il programma dei tre giorni è presente sul sito web www.degustivina.it .

 

Rosaura Di Caro

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca