DA DOMANI E’ CANSALAMONE. DOPO UN ANNO RIAPRE IL VIADOTTO CON EVIDENTI LIMITAZIONI

Da domani riapre il Cansalamone. Dopo un anno finalmente riapre. Ciò consentirà dalla prossima settimana di “ripristinare” un traffico impazzito a causa della chiusura del viadotto. Specialmente in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico. Non vi è dubbio che il flusso veicolare non sarà fluido, ma sarà, comunque, una valvola di sfogo importante che dovrebbe attutire quello assai intenso che dalla Perriera collega il centro urbano.

Il flusso veicolare sarà consentito su una sola corsia a senso alternato e con un  limite massimo di velocità di 30 km e divieto di passaggio per veicoli superiori a 3 tonnellate. Il flusso veicolare sarà disciplinato da un semaforo, ma anche con il monitoraggio di agenti della Polizia Municipale. Sono state poste barriere protettive ai bordi del viadotto. Inoltre, la corsia sarà delimitata da guardrail di ultima generazione, quelle che rispecchiano le norme sulla sicurezza stradale.

 

I lavori sono stati diretti dal geometra Filippo Carlino, con la supervisione dell’ingegnere Giovanni Bono. I lavori hanno impegnato una somma di 131.874 euro e li ha eseguti la ditta Co.Gre di Partanna.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca