Da domani bonifica a Bordea per non portare il degrado in diretta tv nazionale
SCIACCA. La zona delle bretelle stradali di Bordea, diventata nelle ultime settimane luogo di sfogo delle inciviltà innate di parte della popolazione locale, sarà bonificata tra domani e martedi. Un intervento già programmato, come si legge oggi su La Sicilia – che deve però rientrare in uno specifico incarico, che è stato velocizzato anche per evitare che il 4 ottobre durante il passaggio del Giro d’Italia sulla SS15 tutta l’Italia veda il degrado che c’è da queste parti.
Lo ha detto l’assessore Michele Bacchi, confermando l’ennesimo intervento di pulizia che naturalmente verrà pagato extra alla ditta che svolge il servizio in quanto queste attività non rientrano nel contratto.
Purtroppo, se fino a una settimana fa si cercava l’alibi della sospensione della raccolta, ora la regolarità del servizio ha fatto emergere tutta la cultura retrograda di parte della popolazione saccense, quella che come principio non intende fare la raccolta differenziata e preferisce mettere tutto nei sacchi e poi abbandonarli ai bordi delle strade.
L’intervento di bonifica è stato accelerato anche dall’imminente passaggio del Giro d’Italia il prossimo 4 ottobre. La corsa viene ripresa anche dalle telecamere di un elicottero e sarebbe gravissimo portare in giro per il mondo immagini di degrado e sporcizia come quelle di oggi. A Bordea le bonifiche c’erano già state, poi dopo pochi giorni si sono formate nuove discariche.