Da domani a Sciacca sarà operativo un nuovo sportello antiviolenza
SCIACCA- Da domani sarà attivo, presso la Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto di Sciacca, lo Sportello Antiviolenza e di ascolto di Sciacca.
Il progetto, sviluppato dall’organizzazione di volontariato CO.TU.LEVI – Contro tutte le Violenze, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sciacca e l’Arcidiocesi di Agrigento, punta a dare una struttura a un servizio di accoglienza e di ascolto per le donne vittime di violenza, nonché per tutti i cittadini vittima di qualunque forma di abuso.
Sara’ anche firmato un protocollo d’intesa fra l’associazione e l’amministrazione comunale.
È auspicabile che in un contesto facilmente fruibile e protetto, come quello della Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto di Sciacca, le vittime di vessazione, di violenza, di bullismo, possano trovare un riferimento sicuro, una svolta alla loro storia e la forza di denunciare.
Il nuovo sportello antiviolenza, con la psicologa Federica Scaturro, sarà anche attivo già da raggiungibile ai numeri numeri 0923 802433 – 380 1948678 e all’indirizzo [email protected], nonché tramite numero di emergenza nazionale antiviolenza e stalking 1522.