DA COSENZA A SCIACCA: UNA LEZIONE PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI E RANDAGISMO

La causa dei quattro zampe del canile di Cosenza arriva fino in Sicilia, sbarcando al  Sicilian Open2012 di golf. E’ anche in questa stupenda cornice, che ha offerto il Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca , che si è inserita la campagna di adozioni a distanza promossa dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Cosenza, per promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica, anche fuori dai confini regionali, riguardo al tema dei diritti degli animali e della lotta al randagismo.

In una suggestiva cornice dalle tinte del verde prato e azzurro mare, durante la premiazione della gara Jaguar Pro-Amateur dello scorso mercoledì 28 marzo, l’Assessore di Cosenza, Martina Hauser, è stata invitata a parlare della sua campagna sulle adozioni a distanza, scelta quale iniziativa di valore sociale a cui la gara golfistica è dedicata quest’anno.

Appena un giorno dopo aver inaugurato la riapertura del canile di Donnici, l’impegno per il giusto trattamento degli animali, anche grazie ad azioni di found-raising continua, in parallelo alla promozione della sostenibilità ambientale. L’assessore Hauser ha dichiarato alle telecamere di sky: «Manifestazioni sportive come quella di Sciacca possono diventare un’occasione per l’affermazione delle cause ambientali, per esempio, adeguando impianti e organizzazione dell’evento, alle regole della sostenibilità».

Lo stand dedicato al canile ha fornito informazioni sull’adozione a distanza durante tutta la durata del torneo golfistico. La soluzione adottata dal canile di Donnici rappresenta uno stimolo di emulazione interessante e può servire agli amministratori comunali per trarre spunti e collaborazione capaci di affrontare in modo adeguato la tematica.

Per ulteriori informazioni sul Canile di Donnici basta visitare il sito www.canilecosenza.it

Archivio Notizie Corriere di Sciacca