CUSUMANO TORNA IN CAMPO E PRESENTA “DEMOCRATICI E’ TERRITORIO”

“Non è una zattera per carriera personale – dice Nuccio – che sia chiaro a tutti”

Presentata oggi pomeriggio a Palermo l’associazione politico culturale “Democrazia è territorio”, un sodalizio che ha la stesse finalità del precedente soggetto associazionistico fondato da Nuccio Cusumano, “Democratici e liberi”, aperto al mondo della cultura, dell’associazionismo cattolico, delle libere professioni, dell’associazionismo produttivo, e del lavoro. Cusumano dice di non avere ambizioni personali: “Non è una zattera per carriera personale – dice – questo deve essere chiaro. Ma è un’operazione di rinnovamento che non è solo generazionale, ma che condivide il progetto di Matteo Renzi e dà più forza all’area democratica e riformista del Paese”.

Cusumano ha già tenuto sottotraccia un paio di riunioni a Sciacca e Agrigento. Ora ha chiamato a raccolta i suoi amici del resto della Sicilia nella manifestazione svoltasi a Palermo.

“Io proseguo un cammino di coerenza – ci dice presentando questa iniziativa, che arriva dopo la mancata nomina ad assessore regionale e la difficoltà a trovare spazio nelle liste delle elezioni nazionali – di rinnovamento della classe politica parlo da anni, ne ho già parlato con Renzi ed è un percorso che ha trovato già ampio consenso con la scelta fatta dal sindaco di Agrigento Marco Zambuto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca