CUSUMANO “ACCHIAPPATUTTO”: L’API NELLA GIUNTA PROVINCIALE

L’ex Pd incontra D’Orsi che parla di coinvolgimento dell’Api nel nuovo rimpasto

Ora Nuccio Cusumano punta sulla Provincia Regionale di Agrigento. L’ex Pd ha incontrato il presidente Eugenio D’Orsi e in vista dell’ennesimo rimpasto politico amministrativo, avrebbe raggiunto un accordo per inserire un suo rappresentante nel nuovo esecutivo. L’Api di Cusumano non è rappresentata nel consiglio provinciale, ma si starebbe lavorando per l’adesione almeno di uno dei tanti consiglieri indipendenti che vanno in cerca di una collocazione politica stabile.

D’Orsi (all’incontro era presente anche Roberto Mauro) definisce fondamentale l’incontro con Cusumano, utile – ha detto – per chiarire equilibri ed aspetti all’interno del Consiglio Provinciale dopo la bocciatura del consuntivo.

Sarebbe stata stabilita una convergenza di vedute per un forte rilancio dell’attività dell’Ente e concordarono sulla necessità di un nuovo incontro per analizzare la possibilità di un nuovo assetto all’interno della giunta provinciale. “Un progetto lungimirante ed ambizioso quello messo in cantiere – dice il Presidente D’Orsi – ma che oggi necessità anche dell’ imprimatur dell’Alleanza per l’Italia e della consolidata amicizia politica ed affettiva del suo coordinatore per le regioni del mezzogiorno On. Nuccio Cusumano”.

Ed anticipa: “Invito ufficialmente l’on. Cusumano a concertare, insieme, un incontro con agli alleati per definire i nuovi assetti della Giunta provinciale” .

Archivio Notizie Corriere di Sciacca