CULTURA E TRADIZIONI. “LA NUOVA PRIMAVERA” ARREDA PIAZZA SCANDALIATO A COSTO ZERO
Altra interessante e lodevole iniziativa da parte dell’associazione giovanile “La Nuova Primavera”. Stavolta l’inesauribile impegno dei giovani a favore della Città è rivolto alla centralissima piazza Angelo Scandaliato.
Sarà effettuato “un intervento di riqualificazione nella piazza Angelo Scandaliato, a costo zero per le casse comunali, denominato “Cultura e Tradizioni in Piazza” che si svolgerà il prossimo 27 gennaio.
“In occasione di questo evento verranno collocate delle targhe che richiameranno la cultura e le tradizioni della nostra città”, spiegano in una nota. I fautori della manifestazione sono stati i ragazzi del “Pool di Lavoro” formatosi all’interno dell’associazione successivamente allo svolgimento del primo corso di formazione “politico e culturale”, tenutosi presso la sede sociale e “che ha visto coinvolti parecchi soci che hanno deciso di formarsi come futura classe dirigente”.
Questi ragazzi, di età compresa fra i diciotto e i vent’anni, si sono subito messi al lavoro dimostrando grande impegno e devozione per la causa della loro associazione. Hanno portato al consiglio direttivo una interessante proposta che è stata approvata ad un’unanimità.
“Ci siamo subito messi a lavoro – dichiarano i ragazzi del Pool di Lavoro – ed abbiamo applicato con successo quello che abbiamo imparato nei corsi, ovvero accompagnare la riflessione teorica all’azione pratica in linea con i principi del nostro progetto”.
“Come primo lavoro si è voluto partire, con questi ragazzi, andando a rispolverare quelle che sono le tradizioni e le enormi potenzialità culturali intrinseche alla nostra cittadina – dichiara il Segretario Giuseppe Catanzaro – la scelta di arredare la piazza, ovvero il cuore della nostra città, con tali riferimenti culturali rispecchia la chiara intenzione del nostro progetto di rilanciare le prospettive del nostro Comune sfruttando il valore delle nostre tradizioni anche in chiave turistica”.
“Rinnovare la nostra vocazione turistica. Un rinnovamento che passa e che si ottiene grazie alla collaborazione tra la Amministrazione e l’associazione “La Nuova Primavera” -dichiara l’Assessore Salvatore Monte.
14 biglietti da visita saranno installati nella nota piazza cittadina e “daranno corso- spiegano- alla nostra volontà di far rinascere la nostra città grazie all’ausilio dei nostri giovani”.
I ragazzi della Nuova Primavera sono una grande risorsa e lo hanno dimostrato già in diverse occasioni.
L’associazione “La Nuova Primavera” ringrazia i privati che hanno voluto sostenere questa iniziativa dando un importante contributo per la realizzazione finale di tale evento.