CUFFARO A RAFFADALI: “TORNERO’ A ROMA PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERMESSO. AI GIOVANI DICO: LA SICILIA E’ STRAORDINARIA, GODETEVELA”

L’ex presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, e’ arrivato a Raffadali, suo paese natio, per incontrare i familiari e partecipare alla sepoltura del padre morto nei giorni scorsi. ”Vado a trovare mio padre e me ne torno. Stanno aspettando me per tumularlo – ha detto l’ex governatore – tornero’ a Roma prima che scada il termine di 24 ore che mi hanno concesso”. Incalzato dai cronisti, Cuffaro ha detto: ”La Sicilia e’ straordinaria. Ai giovani dico: godetevela”.

E’ arrivato a Raffadali senza scorta né agenti al seguito. Domani mattina assisterà  alla tumulazione della salma del padre, Raffaele, morto lo scorso 31 dicembre a 85 anni. 

Cuffaro è giunto in paese in auto con la moglie e il fratello Giuseppe. I figli lo attendevano a casa della madre. Per prima cosa è passato dalla caserma dei carabinieri, dove ha firmato per fare scattare le 24 ore di permesso, durante le quali potrà incontrare solo i familiari.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca