CROCETTA: “LA MIA SARA’ UNA GIUNTA DI PRESTIGIO”. E SPUNTA NUCCIO CUSUMANO

Il politico saccense, che in campagna elettorale ha sostenuto il neo governatore, inserito tra i papabili assessori

“La mia giunta è quasi pronta ma non posso rivelare ancora i nomi degli assessori. Ne ho già scelti sei, per gli altri aspetto le proposte dai partiti”. Lo ha detto a Gela, il nuovo presidente della Regione, Rosario Crocetta, che ha partecipato alla cerimonia di commemorazione del commerciante Gaetano Giordano, ucciso 20 anni fa dalla mafia per non essersi piegato al racket. Crocetta ha detto pure che Nicolò Marino, il pm della Dda di Caltanissetta, non ha ancora sciolto la riserva sulla sua partecipazione alla giunta di governo.

“Gli assessori certi – ha dichiarato il nuovo Governatore – sono Lucia Borsellino e Franco Battiato. Bersani e Casini sono d’accordo con me. Non posso rivelare altri nomi ma posso indicare i criteri. La nuova giunta dovrà avere un alto profilo, dovrà essere composta da persone di prestigio, una giunta di intellettuali che non è né di tecnici, né di politici”.

Nella bagarre di voci sui possibili nuovi assessori, entrebbe anche il nome di Nuccio Cusumano, che con l’Api ha sostenuto la candidatura di Crocetta. Non essendo un tecnico, le voci potrebbero rispondere al vero, ma è anche vero che Crocetta non vuole politici e Cusumano è “politico” a tutti gli effetti. Non ci sono però conferme, anche se non dispiacerebbe avere nel governo regionale quell’assessore che manca dai tempi di Calogero Mannino.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca