CROCETTA DA’ IL VIA A TURRICIANO PER AFFIDARE ALBERGO, TERME E PISCINE

Il Presidente della Regione e il Liquidatore della società termale si sono sentiti telefonicamente. Al via le procedure per pubblicare i bandi

La notte porta consigli, è vero. E’ quella trascorsa è stata l’occasione per il presidente della Regione, Rosario Crocetta, di recepire il buon consiglio notturno. Ha telefonato al liquidatore delle Terme Carlo Turriciano e ha chiesto notizie sulla vicenda termale. Turriciano gli ha spiegato l’opportunità di affidare provvisoriamente alcuni rami di azienda a privati in modo tale da mettere in moto la stagione. “Ho illustrato al Presidente Crocetta- dice Turriciano raggiunto da noi al telefono- l’urgenza di espletare un bando per l’affidamento provvisorio a terzi del Grand Hotel, della piscina termale del parco, del complesso delle piscine Molinelli, dello stabilimento termale, del Caffè delle Terme. Il Presidente mi ha preannunciato che darà seguito alla mia richiesta, autorizzandomi ad espletare tali procedure”. Per quanto riguarda i tempi, Turriciano ci ha riferito che è nelle “condizioni di elaborare i bandi e completarli già nel corso della settimana prossima”. Per quanto riguarda lo stabilimento termale , Turriciano ha proposto l’affidamento all’Asp.

I tempi sono molto ristretti per tentare di salvare la stagione. Per completare l’iter dei bandi, seguendo la corsia dell’urgenza, passeranno una quindicina di giorni. E’ auspicabile che i bandi ricevano un riscontro, al di là delle preannunciate promesse sentite nei giorni scorsi.

Intanto, per la settimana prossima, martedì, è convocata la seduta straordinaria del Consiglio Comunale che si estenderà anche a Palermo nel Palazzo della Presidenza della Regione. Con molta probabilità, di conseguenza, con le ultime novità il programma potrebbe variare. Ma qui si vogliono vedere le carte. Tante sono state le promesse non mantenute, e la tensione deve rimanere sempre alta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca