CRITICHE AL PIZZA FEST: “POCO PUBBLICO E PANELLE DI SCIACCA”
Critiche all’indirizzo dell’amministrazione comunale di Ribera e dell’edizione di Pizza Fest cominciata ieri sera da parte dell’ex deputato nazionale Nenè Mangiacavallo.
L’esponente politico riberese, che si era candidato alle ultime elezioni amministrative in contrapposizione all’attuale sindaco Carmelo Pace, oggi sostiene attraverso un post sui social network che ieri sera alla serata inaugurale era presente “solo un non numeroso e ordinario pubblico riberese”.
E poi tra varie considerazioni anche un riferimento agli stand: “I locali – scrive – non avevano più avventori delle altre sere, non ho assistito a manifestazioni tendenti a valorizzare i nostri prodotti tipici, c’era anche il rivenditore di panelle di Sciacca, sul piano artistico non credo che il pubblico sia rimasto strabiliato”.
Per Mangiacavallo il Pizza Fest non sarebbe una manifestazione interessante: “Io penso che nessuno degli obiettivi minimi è stato sfiorato. Se la gente è insoddisfatta – aggiunge – se in periodo di vacche particolarmente magre si considera follia sperperare il denaro pubblico, mi volete cortesemente spiegare perché perseverare in questa monotona, stucchevole, improduttiva ed inutile manifestazione ?
Se siete capaci inventatevi qualcosa di diverso, di utile e produttivo per le nostre comunità – conclude – abbiate il coraggio e l’umiltà di riconoscere che questa formula non va più bene. Cambiate musica e suonatori, se potete. Almeno così dissiperete i dubbi che si addensano sulla manifestazione”.
Giuseppe Recca