CRISI POLITICA, SI FA SENTIRE IL PD: “RECUPERARE UN PROFICUO RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON GLI ALLEATI”

Il Partito Democratico esce con una nota sulla crisi politica che attanaglia la coalizione. Lo fa dopo un lungo periodo di silenzio. Partito che si è riunito sabato scorso per analizzare la situazione politica locale.
Una nota per esprimere “fiducia e massima lealtà nei confronti del sindaco Francesca Valenti e dalla coalizione politica che la sostiene”. Il PD ribadisce di voler “rilanciare l’azione di governo della città, provando a superare difficoltà e criticità fin qui obiettivamente riscontrate”.
Poi un elenco dei risultati: “la risoluzione del contratto con il privato per la gestione della risorsa idrica e l’avvio della fase finalizzata all’istituzione della società consortile speciale; l’esaurimento del bacino del precariato al comune di Sciacca; l’avvio di un piano di assunzioni; lo sblocco di un milione e mezzo di euro di mutui per importanti interventi di manutenzione per le strade urbane e rurali”. Per il PD è “rincuorante anche il lavoro svolto sul fronte dello sblocco dell’iter per il rilancio delle terme, con la pubblicazione della manifestazione di interesse; sblocco dell’iter per la riapertura del ponte sul cansalamone; lo sblocco dell’iter per il completamento della rete idrica, con investimenti fino a 24 milioni di euro”.
Infine, nella nota il PD intende rilanciare dell’unità della coalizione”, attraverso il “recupero di proficuo rapporto di collaborazione con tutte le forze alleate”.