CRISI POLITICA: “LE LANCETTE DELL’AMMINISTRAZIONE SI SONO FERMATE A DANNO DELLA CITTA'”

“Continua a non prendere forma la riunione chiarificatrice della coalizione di maggioranza che dovrebbe incontrarsi per delineare il futuro amministrativo della nostra città e risolvere una grave crisi politica”. E’ quanto sostengono i consiglieri comunali del centrodestra e l’indipendente Cinzia Deliberto. Per loro,è come se “l’orologio si è fermato ma nessuno si preoccupa di cambiare le pile”. La grave crisi politica che attanaglia la coalizione guidata da Francesca Valenti, aggravata con le dimissioni di due assessori (Segreto e Brunetto), che è esplosa lo scorso 19 novembre, “ha aperto le danze del terremoto politico saccense”.

“Sono trascorsi dieci giorni esatti da quando la città, giorno più giorno meno, è governata da un Sindaco e tre soli assessori. Una sede vacante, oggettivamente, non proponibile alla cittadinanza”, è scritto nella nota dei consiglieri del centro destra e dell’indipendente.

La “vacatio” formatasi viene paragonata alle “lancette dell’amministrazione saccense che sono ferme ad una settimana fa”, e la città si sarebbe “aspettata una risoluzione celere nel rispetto di una comunità che non può più attendere toreri e tori scontrarsi da un giorno all’altro”.

” I cittadini si chiedono quali saranno le sorti di questa nostra città considerato che l’immobilismo ha preso il sopravvento sulle sorti della città. La città è alla ricerca di una maturità politica perduta che non può giustificarsi dietro l’indole litigiosa di una compagine al governo della città. Aggiungere altro servirebbe a poco, l’orologio resta fermo e nessuno si fa avanti per cambiarne le pile”, conclude la nota.