CRISI PD: UN SEGRETARIO PROVINCIALE PER UNA LITE DOMESTICA
Alla riunione del Pd saccense di ieri sera – durata quattro ore e conclusasi alle 23,45 – era presente il segretario provinciale del partito, Emilio Messana. Una presenza prestigiosa per una lite, in buona sostanza, tutta locale. E dire, che il segretario provinciale di gatte da pelare ne ha a iosa, a cominciare dalla sua Agrigento. E’ vero che zucchero non guasta bevanda, ma in questo caso si tratta di maro, più che di dolcificante. E dire che il Pd saccense vanta l’esperienza e l’autorevolezza del sentaore Siso Montalbano, del deputato regionale Enzo Marinello. E’ stato necessario far presenziare il segretario provinciale. Segno è che il Partito Democratico è vittima di lacerazioni interne e personali che lo inducono, specie quando si trova al governo, a soffrire di continui mal di pancia. E non bastano “le medicine” consigliate dall’assessore Fabio leonte nel suo intervento nella “calda” seduta consiliare di giovedì sera.
E a proposito di litigi, all’interno del Pd non hanno compreso pienamente che attaccare gli stessi alleati fa male. Qualche frecciata (più di qualche, in verità) all’Api di Cusumano c’è stata. Ma il senatore, esperiente dell’insegnamento democristiano, sa schivare i campi minati. E mentre il Pd è perimetrato all’interno della zona sinistra, l’Api di Cusmano e Rutelli rapprsentano il terzo polo. Insomma, uno sguiardo a destra a loro è consentito, al Pd no.
E allora, molto probabilmente, prima di lanciare missili, qualcuno farebbe bene a valutarne gli effetti dirompenti che provocherebbero.
A parte pubblichiamo il comunicato stampa da parte della segreteria provinciale. Tanta fatica….