Crisi idrica, Catanzaro: “Tra siccità e crisi del comparto la nostra agricoltura è in ginocchio, ma l’assessorato è ‘commissariato’ da Schifani da oltre tre mesi”
Una gestione ad interim così prolungata in un assessorato cruciale come quello all’agricoltura non consente di pianificare e adottare interventi
“Proprio in un momento nel quale gli agricoltori e gli allevatori siciliani attraversano una delle crisi più drammatiche degli ultimi anni, aggravata da una siccità che sta letteralmente mettendo in ginocchio l’intero comparto e sta provocando effetti pesantissimi anche all’ambiente ed al territorio, oltre che a cittadini ed attività produttive per la crisi idrica, abbiamo un assessorato che non è in grado di dare risposte concrete. Il motivo? Di fatto è ‘commissariato’ dal presidente della Regione il quale ormai da oltre tre mesi si ostina a tenere la delega ad interim”. Lo dice Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars.
“È evidente – aggiunge Catanzaro – che una gestione ad interim così prolungata in un assessorato cruciale come quello all’agricoltura non consente di pianificare e adottare interventi che sarebbero necessari ed urgenti, anche perché la delega è nelle mani di un presidente della Regione che appare interessato a tutto tranne che ai problemi dei siciliani”.