Crisi idrica e assegnazione di autobotti, Bellanca: “L’Amministrazione ha inoltrato domanda per fruire dei mezzi della Protezione Civile regionale?”

Ieri si è svolta una riunione dell’Assemblea Territoriale Idrica, alla presenza del Prefetto, ed è emersa la possibilità che i comuni siano destinatari dell’assegnazione di autobotti da parte della Protezione Civile regionale

SCIACCA- Il consigliere comunale Filippo Bellanca (DC) ha presentato una interrogazione all’Amministrazione comunale in merito alla possibilità di usufruire del beneficio da parte del Dipartimento regionale della Protezione Civile. Nella riunione di ieri dell’Assemblea Territoriale Idrica che si è svolta ieri alla presenza del Prefetto, sarebbe emersa anche la possibilità che i comuni siano destinatari dell’assegnazione di autobotti. E’ necessaria istanza per potere usufruire del beneficio di nuove autobotti mobili, fondamentali per potere fronteggiare al meglio possibile la gravissima emergenza idrica. Tenuto conto della grave condizione in cui versa la nostra città, si chiede di sapere se l’Amministrazione abbia presentato l’apposita necessaria istanza per potere usufruire del beneficio. Nel caso in cui questo non sia avvenuto, Bellanca chiede di conoscerne le ragioni di tale mancato adempimento e saperne le ragioni. Eventualmente, saremmo di fronte ad un gravissimo inadempimento, chiosa.