Crisi idrica: dopo i cortei ad Agrigento si organizza un sit in permanente
Per il Codacons è ormai evidente che la carenza idrica del territorio è imputabile ai politici degli ultimi trent’anni e ai sindaci che non hanno affrontato il problema alla radice
Piazza Pirandello ad Agrigento dal prossimo 3 settembre sarà cuore pulsante della protesta degli agrigentini per la gestione dell’emergenza idrica da parte degli organi preposti. Ad annunciare l’iniziativa è il Codacons, attraverso il Dirigente Regionale del Dipartimento Trasparenza Enti Locali Giuseppe Di Rosa.
L’associazione lancia un appello a tutta la comunità e alle associazioni dei comuni interessati affinchè partecipino in massa a questa nuova iniziativa, che fa seguito ai due cortei di protesta per l’emergenza idrica che si sono svolti nel corso della stagione estiva e hanno registrato la partecipazione di tantissimi cittadini e associazioni.
Per il Codacons è ormai evidente che la carenza idrica del territorio è imputabile ai politici degli ultimi trent’anni e ai sindaci che non hanno affrontato il problema alla radice. Il sit in di protesta inizierà martedì 3 settembre in Piazza Pirandello ad Agrigento e proseguirà ad oltranza fino a quando non sarà garantito il ritorno alla normalità nella distribuzione idrica tramite pozzi o dissalatori mobili prefabbricati.
“La nostra protesta – dice Di Rosa – sarà pacifica ma determinata, porteremo le tende in piazza e lì rimarremo fino a quando le nostre richieste non saranno ascoltate”.