Crisi idrica: autobotti della Protezione civile per fronteggiare emergenza

Per la richiesta del servizio idrico in emergenza, è stato attivato un numero telefonico diretto che è il seguente: 0925-1780388 (al numero risponde l’Associazione nazionale Squadre di Soccorso Tecnico di Sciacca).  

SCIACCA. A seguito del nuovo furto di cavi elettrici ai pozzi Carboj, il Comune di Sciacca ha attivato le squadre della Protezione Civile del territorio per garantire ai cittadini, che ne facciano richiesta, un approvvigionamento idrico in emergenza, di supporto all’ente gestore.

È quanto rendono noto il sindaco Fabio Termine, l’assessore alla Protezione Civile Valeria Gulotta e l’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri. Per la richiesta del servizio idrico in emergenza, è stato attivato un numero telefonico diretto che è il seguente: 0925-1780388 (al numero risponde l’Associazione nazionale Squadre di Soccorso Tecnico di Sciacca).  

La Protezione Civile Regionale metterà a disposizione personale e mezzi Pick-up con serbatoi da 400 e da 1000 litri e un’autobotte della Forestale da 8.000 litri.  Intanto, si è costituito un tavolo di coordinamento per affrontare la nuova situazione di criticità: Comune di Sciacca, Regione Siciliana con la sua Protezione civile, la Forestale e l’ente gestore AICA, per cercare con ogni mezzo di ridurre al minimo i disagi ai cittadini.