Crisi idrica, a Sciacca continuano le difficoltà. Le autobotti non ce la fanno
Locali pubblici del centro storico non usano posate in vetro perchè hanno poca acqua
SCIACCA. Non c’è pace per il servizio idrico in città. Ci sono problemi in centro storico (alcuni bar servono i clienti senza utilizzare posate di vetro per risparmiare l’acqua) ma ancora problemi per l’approvvigionamento da parte delle autobotti private nei punti di appresamento indicati da Aica. Le richieste degli utenti sono tantissime, ma non vengono soddisfatte. E qualche operatore commerciale ci indica anche che non riesce a mettersi in contatto con Aica per avere notizie e chiedere una fornitura straordinaria.
Gli autotrasportatori, che si sono messi in regola, sostengono che ci sarebbe confusione con tre punti di erogazione diversi che vengono cambiati di frequente per cercare di equilibrare il servizio collegato con la condotta cittadina.
“Le autobotti private – dice il coordinatore cittadino della Dc Giuseppe Milioti che anche oggi ha approfondito la questione – non riescono ad approvvigionarsi per accontentare tutte le richieste. L’acqua nei punti di erogazione di Aica ha un flusso debole e non ce la fanno. C’è un problema molto più ampio che non fa funzionare il sistema indicato nei giorni scorsi dall’azienda idrica”.