CRISI IDRICA A CUTRONE: DI PAOLA ATTACCA COGNATA

Il caso del quartiere Cutrone senz’acqua ormai da oltre 20 giorni è oggetto di una nota che il consigliere comunale Simone Di Paola ha inviato all’assessore Gaetano Cognata.

Per Di Paola ha dell’incredibile il fatto che Girgenti Acque non riesce a riparare il guasto, ed ha dell’incredibile che l’amministrazione comunale di Sciacca si limiti invece a qualche timida ed educatissima nota di biasimo.

“Strano – dice Di Paola – perché invece quando c’è da recuperare danari dai contribuenti, la Girgenti Acque non dimostra la medesima moderazione e tolleranza. È incredibile che migliaia di saccensi vengano privati di acqua per tutto questo tempo e nessuno dei soggetti istituzionali che ne ha gli strumenti, sappia o voglia contestare inadempimento contrattuale nelle sedi proprie. È incredibile – aggiunge il consigliere comunale Pd – che nessuno abbia sentito il bisogno di convocare con la massima urgenza la Girgenti Acque in conferenza di servizi e chiedere conto e ragione di cotanta vergogna”.

Di Paola conclude auspicando un immediato e risolutivo intervento dell’assessore Cognata al fine di porre immediatamente fine alla situazione, suggerendo anche le vie giudiziarie e un appello al Prefetto.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *