CREDITO EAS, L’ALTRASCIACCA: “GRAZIE ALLE ASSOCIAZIONI, SCIACCA HA ACQUISTATO CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPRIA CONDIZIONE”
Sulla vicenda del credito Eas, risuonano ancora echi di guerra. Oggi è l’AltraSciacca a dire la sua. “Oggi- è scritto in una nota- sono additate le cassandre, ma ieri qualcuno ha impiegato circa 4,5 milioni di euro dovuti dall’EAS al Comune senza averli di fatto mai incassati, costringendo le amministrazioni successive a rincorrere l’ingente somma vantata nei confronti dell’ente regionale fino allo sfinimento e fino ad aver condotto il Comune di Sciacca sull’orlo del dissesto finanziario”.
“Questo è un fatto reale, documentato, e concreti sono pure gli interessi che il Comune di Sciacca paga sull’anticipazione di cassa, i saccensi conoscono molto bene questa situazione e in virtù di essa si sono formati una chiara opinione”, continua la nota.
“Qualcuno tenta di far confondere il predetto credito, già impegnato e speso, con l’ulteriore credito di 3 milioni e 600 mila euro vantato sempre nei confronti dell’EAS ed il cui recupero è ancora in alto mare, e lo fa sapendo che il primo dopo 10 anni si sta recuperando, ma per il secondo le previsioni non sono altrettanto rosee”.
” A Sciacca negli ultimi anni sono nate tante associazioni civiche e/o politiche che, grazie alle tante iniziative promosse, contribuiscono a rendere reattiva una città che comincia lentamente a prendere coscienza della propria condizione e della propria forza”, sottolinea l’AltraSciacca.