CREDITO EAS: INTERVIENE FABIO LEONTE (SEL)
L’ex assessore comunale Fabio Leonte, ogi dirigente politico di Sinistra Ecologia e Libertà, è intervenuto sulla notizia riguardante la possibilità concreta che il Comune di Sciacca possa finalmente recuperare il credito Eas.
Leonte ritiene opportuno puntualizzare un paio di aspetti delle notizie riferite in queste ore che a suo dire non rispecchiano fedelmente la realtà.
Riportiamo le sue valutazioni e soprattutto precisazioni: “L’amministrazione Di Paola – dice – non ” porta a segno un risultato eclatante”, semmai ne beneficia considerato che il giudizio di che trattasi è conseguenza della proposizione del decreto ingiuntivo n. 246/2011, emesso a seguito di incarico conferito all’Avvocato Giovanni Vaccaro con delibera n. 162 dell’1/8/2011. Pertanto se c’è un merito da attribuire,questo va conferito all’amministrazione Bono”.
Ritiene poi importante precisare che non tutti gli amministraori di diversa targa politica hanno utilizzato il credito Eas “viruale” per far quadrare i conti.
“La transazione – dice l’ex assessore – risale al 2005 ed è stata siglata dall’amministrazione Turturici, che è l’unica ad avere utilizzato le somme per le quali esiste il contenzioso. Sottolineo,altresì, che le somme, quando saranno incassate, serviranno per ridurre parzialmente l’anticipazione di cassa”.
Leonte comunque ritiene che il risultato è un passo importante per la città di Sciacca: “La situazione finanziaria – conclude – resta comunque molto grave”.