CREDITI EAS, L’ALTRASCIACCA: “SIAMO NOI A CHIEDERE A TURTURICI UN CONFRONTO PUBBLICO PER FAR EMERGERE LA VERITA’ DEI FATTI”

Anche sul fronte dei crediti Eas si inasprisce la polemica. Dopo la precisazione dell’ex sindaco Mario Turturici, che segue una nota dell’associazione l’AltraSciacca, oggi è la stessa associazione che puntualizza.

“Noi sappiamo benissimo come si è sviluppata l’intera faccenda, quindi non può che farci piacere che se ne discuta pubblicamente per chiarire le idee dei nostri concittadini, ma non comprendiamo perché in sede di Consiglio Comunale, dove noi de L’AltraSciacca non siamo presenti e non potremmo controbattere in alcun modo”.

“Se l’idea di Mario Turturici- contuna l’AltraSciacca- è quella di fare una passerella politica tra i suoi colleghi consiglieri comunali che potranno bacchettarlo o meno per poi consentirgli di auto-impartirsi l’assoluzione politica, crediamo che la sua visione della verità sia abbastanza discutibile”.

“Fortunatamente in questa città ci sono due emittenti televisive e diverse testate giornalistiche scritte e online e sarebbe bello spiegare, tramite esse, perché dal 2007 al 2010 non si sia mosso qualcosa di concreto per cercare di recuperare il credito vantato nei confronti dell’EAS e, solo nel 2010, con l’allora sindaco Vito Bono, si sia arrivati a promuovere un’azione giudiziaria”.

“Chiediamo noi un pubblico confronto- sottolinea l’AltraSciacca- tutta la questione e sui costi che questa ha prodotto per l’intera collettività saccense. Avremo così la possibilità di visionare interviste, documenti, comunicati stampa e altro che dimostreranno inconfutabilmente chi fa vera disinformazione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca