PROVINCVIA DI AGRIGENTO. Numeri impietosi e situazione destinata a peggiorare. Così il commissario dell’ASP Mario Zappia rispetto al dilagare dei contagi che anche in provincia di Agrigento sta mettendo a dura prova gli operatori sanitari.
A fronte delle lunghe code che si registrano negli hub della provincia, l’Azienda sta provvedendo ad incrementare il personale in servizio in tutti i centri di vaccinazione, si stanno raddoppiando i drive-in a Sciacca e Agrigento mentre nuovi punti dove effettuare i tamponi saranno attivati nei distretti socio-sanitari, così come espressamente chiesto peraltro dall’Assessorato regionale alla Salute.
Non va meglio sul fronte dei ricoveri. L’ospedale di Ribera è pieno e si va verso la riapertura della medicina Covid ad Agrigento. L’imperativo è quello di incrementare al massimo i posti letto.
Si cerca di fronteggiare al meglio la situazione, ma il tracciamento è ormai saltato da giorni anche in provincia di Agrigento. Con questi numeri è impossibile, ha ammesso il commissario Zappia, ma la situazione è uguale in tutte le altre province italiane.
La campagna di vaccinazione nell’agrigentino sta andando bene per le terze dosi e male per la fascia 5-11 anni. Il commissario dell’ASP ha rinnovato l’appello a tutta la popolazione, in particolare a quanti non hanno effettuato neanche la prima dose.
Filippo Cardinale
Alle dichiarazioni della Sindaca Margherita La Rocca Ruvolo seguono quelle del Gruppo Consiliare 'Rinnoviamo Montevago'…
L'importanza della prevenzione dentale sin dall'infanzia è un aspetto cruciale che non deve essere sottovalutato,…
Relazione del dirigente del Comune di Pozzuoli Daniela Caianiello che ha analizzato il percorso guidato…
L’intervento "Rilancio terme di Sciacca e Acireale" è finanziato con fondi pubblici attraverso 90 milioni…
Riconoscimento assegnato perchè il Museo di Sciacca "ispira un nuovo modello di turismo dal basso,…
L'importo complessivo dell'appalto del Libero Consorzio è di 1.730.000,00 euro Il Libero Consorzio Comunale di…