Covid, Ribera si avvicina a 0 casi
RIBERA. L”Asp ha riferito di 10 guarigioni e un solo nuovo caso di positività. Pertanto, a Ribera ad oggi c’è una sola persona in isolamento per positività al coronavirus.
“Per evitare che una nuova ondata di contagi possa colpire la cittadinanza riberese – commenta il sindaco Matteo Ruvolo – è necessario continuare ad osservare le precauzioni del distanziamento, dell’uso della mascherina e dell’igiene delle mani, ma ancor più importante è raggiungere la cosiddetta immunità di gregge”.
Alla data odierna, a Ribera la percentuale di soggetti vaccinati è pari all’82%, ma si registra ancora una quota sotto la soglia nella fascia di età 12-60 anni, pari al 78%. L’amministrazione invita i cittadini di età compresa tra 12 e i 60 anni che non hanno effettuato il vaccino anti Covid, a sottoporsi alla vaccinazione.
Il Punto Vaccinale dell’Ospedale “F.lli Parlapiano” di Ribera è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 14 ed anche nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 20, per chiunque abbia la necessità di scaricare il Green Pass o ricevere informazioni.
Anche a Ribera è già possibile ricevere la somministrazione della terza dose per tutti gli over 60 che abbiano terminato il ciclo vaccinale da almeno 180 giorni, mentre i soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici potranno ricevere la terza dose a distanza di 28 giorni dalla seconda.