Covid, nuovo caso a Sciacca. Operatrice sanitaria risultata positiva al tampone: e’ in quarantena
SCIACCA. Oggi si registra un nuovo caso di contagio da Covid. Si tratta di un’operatrice sanitaria che si trova in quarantena obbligatoria. Per procedura prevista dal protocollo, l’ambulatorio delle vaccinazioni di Sciacca è stato già sottoposto a sanificazione e domani dovrebbe riprendere regolarmente l’attività nella massima sicurezza. Ovviamente, sono state messe in atto tutte le misure per risalire ai contatti dell’operatrice. Si sta cercando di risalire a tutti i contatti della persona contagiata, a partire da tutti i genitori dei bambini sottoposti a vaccinazione nel corso degli ultimi giorni.
Salgono a cinque, dunque, attualmente i casi positivi a Sciacca. Rimane preoccupante la situazione di diverse decine di saccensi sottoposti a quarantena precauzionale, sia obbligatoria che volontaria. Cifra che supera le 150 persone e che sono stati presenti ad eventi (un matrimonio) nel quale si è registrato la presenza di un positivo da covid.
E’ assolutamente indispensabile rispettare le misure anti contagio,semplici ma efficaci: distanziamento, uso di mascherina e igiene frequente della mani.