Covid nella Casa Albergo Trinarcia, emergenza rientrata. Nessun anziano ha avuto bisogno di ricovero
SCIACCA. La situazione di emergenza che si è venuta a creare nella Casa Albergo Trinacria di Sciacca, dove all’indomani delle festività natalizie sono emersi numerosi casi di contagi tra gli ospiti della struttura e il personale, sta rientrando.
Su una trentina di anziani raggiunti dal Covid, oggi solo alcuni di loro non hanno superato il virus, ma stanno bene. Gli altri si sono negativizzati chi dopo sette e chi dopo 15 giorni, senza avere bisogno di ricoveri ospedalieri.
L’amministratore, Angelo Sutera, parla delle misure rigide adottate fin dall’inizio della pandemia che hanno garantito condizioni di assoluta sicurezza all’interno della struttura, ma anche una programmata attività di vaccinazione che sta salvaguardando la salute di tutti. “Ringrazio gli operatori sanitari dell’Asp che si impegnano ogni giorno per combattere il Covid – ha detto Sutera al Corriere di Sciacca – ma anche i nostri operatori che con sacrificio stanno lavorando in questo momento di grande preoccupazione e le famiglie dei nostri anziani che sono costrette a stare lontano dai loro cari, sapendo però che sono in mani sicure”.