Covid, in provincia aumentano i contagi. Ribera sale a 86, a Castrofilippo grosso focolaio, scuole e uffici comunali chiusi

PROVINCIA DI AGRIGENTO. Continua a salire la curva dei contagi nella nostra provincia. Il report dell’Asp di Agrigento, riferito a ieri, registra 77 nuovi casi di positività al Covid e 55 guarigioni. Ci sono 2 nuovi ricoveri e gli attuali ospedalizzati sono 18 di cui 2 in rianimazione.

Attualmente, i contagiati nella nostra provincia sono 757.

A Ribera il numero dei soggetti contagiati sale a 86. Preoccupante la situazione nel piccolo paese di Castrofilippo dove i contagiati sono 14 ma ben 50 persone sono in attesa dell’esito del tampone molecolare.  Uffici e scuole sono chiuse da venerdì scorso. Lunedì, tutti i dipendenti dell’ente saranno sottoposti a tampone dopo che tra gli impiegati si sono registrati dei casi positivi. Due classi delle medie sono in quarantena a causa di studenti che hanno contratto il virus. In paese è stato riattivato il Coc, centro operativo comunale della Protezione Civile.

A Sciacca i contagiati sono 16, a Sambuca di Sicilia 11, a Montevago 6, a Menfi 3, a Burgio 2, a Calamonaci 8.

Ad Agrigento i contagiati sono 119, a Cammarata 47, a Campobello di Licata 16, a Canicattì 98,a Casteltermini 15, a Favara 29, a Grotte 13, a Licata 36, a Naro 32, a Porto Empedocle 19, a Raffadali 41, a Realmonte 16, a Siculiana 11.

Così il dettaglio nei Comuni agrigentini: