Covid, impennata a Canicattì, sindaco dispone chiusura scuole
CANICATTI’. Un’altra città agrigentina decide di chiudere le scuole. Dal 9 al 13 novembre sospese le attività didattiche in presenza in tutte le scuole di competenza comunale nel Comune di Canicattì. Il sindaco Ettore Di Ventura, con propria ordinanza ha disposto la sospensione delle attività didattiche.
La decisione è motivata dall’aumento dei casi accertati che, dai primi giorni di novembre, sono 50, tanti dei quali riscontrabili proprio nei contesti scolastici.
In attesa di risposte dagli organi regionali e sanitari cui, nel pomeriggio di ieri, è stata inviata una nota per richiedere uno screening di massa agli studenti e al personale didattico, il primo cittadino ha deciso l’immediata chiusura come misura precauzionale ad una eventuale, temuta, propagazione dei contagi.
“E’ necessario – commenta il primo cittadino – che tutta la Comunità prenda coscienza della delicatezza del momento e che ci sia la consapevolezza che Canicattì non può permettersi comportamenti leggeri o avventati. Voglio ricordarvi di uscire da casa solo per necessità, di evitare gli assembramenti e di usare correttamente le mascherine”.