Covid, il sindaco di Castelvetrano dispone chiusura di Keidea. In città, gli attuali positivi sono 45

A laboratory worker places a test tube containing a patient's sample into a box during coronavirus detection tests in the virology research labs at UZ Leuven university hospital in Leuven, Belgium, on Friday, Feb. 28, 2020. China has kick-started a clinical trial to speedily test a drug for the novel coronavirus infection as the nation rushes therapies for those afflicted and scours for vaccines to protect the rest. Photographer: Geert Vanden Wijngaert/Bloomberg via Getty Images

CASTELVETRANO. Il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente per l’incolumità, la sicurezza e la salute pubblica che impone la sospensione immediata dell’attività del centro commerciale Keidea  e l’obbligo di effettuare la sanificazione di tutti i locali della struttura. Nella struttura commerciale sarebbero risultati 10 positivi asintomatici al covid.L’ordinanza ha validità fino al riscontro di negatività al Covid 19 di tutto il personale dipendente che dovrà essere accertata dall’ASP di Trapani.

La decisione deriva dalle ultime segnalazioni di soggetti positivi operanti all’interno dell’attività commerciale e considerato l’elevato numero di persone che frequentano il centro commerciale.

Gli attuali positivi a Castelvetrano sono ufficialmente 45, mentre ieri erano 30. Due persone ricoverate in ospedali fuori dalla provincia di Trapani. Il Sindaco è particolarmente preoccupato per il numero sempre più crescente dei contagiati. “Attualmente sono 45 ma per le informazioni che dispongo è un numero purtroppo destinato a salire. E’ il momento più difficile da quando è scoppiata l’emergenza. Invito tutti ad indossare la mascherina in ogni circostanza”.