Covid e scuole, il centrodestra rimbrotta l’assessore Mondino: “Non si distragga a presentare libri e controllare lo screening”

SCIACCA. “Genitori, rappresentati di plesso, rappresentanti dei genitori, dirigenti scolastici sono in giusta apprensione relativamente alla scarsissima informazione che regna, in questo preciso momento, in città”. Ad affermarlo, il centrodestra con una nota di Calogero Bono, Giuseppe Milioti, Pasquale Bentivegna, Salvatore Monte, Lorenzo Maglienti, Carmela Santangelo, Silvio Caracappa e Gaetano Cognata.

Fanno riferimento “all’enorme confusione che si sta generando in tutti gli istituti scolastici della nostra città” e invitano l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gisella Mondino, a sovrintendere a quanto sta accadendo”.

Un richiamo all’assessore Mondino la quale “mentre le scuole sono in perenne attesa di ricevere notizie”, si “dedica esclusivamente a verificare le singole auto che si avvicendano per sottoporre i relativi passeggeri al tampone e alla presentazione di libri”, chiosa il centrodestra che invita Gisella Mondino a “prendere atto di una situazione complicata che va affrontata e risolta; le sue prerogative assessoriali le impongono anche questo. Lasciare inascoltate le perplessità del vasto mondo della scuola non rappresenta la soluzione adatta alla risoluzione di problematiche di notevole entità”.