Covid, diventano 2 i contagi nel reparto di chirurgia del “Giovanni Paolo II”
SCIACCA. Non solo un infermiere, nell’unità operativa di chirurgia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” è risultato contagiato da coronavirus anche un paziente.
Nel reparto già ieri sono scattate le procedure di sicurezza. Il tampone molecolare è risultato positivo per due persone, la direzione sanitaria ha disposto l’esecuzione del test per tutto il resto del personale e per i pazienti ricoverati. Si attende nelle prossime ore l’esito.
Dal presidio dicono che la situazione è sotto controllo, che i ricoverati sono stati trasferiti in altri reparti e si sta predisponendo la sanificazione degli ambienti.
Sono stati naturalmente sospesi i ricoveri ordinari, si trattano solo i casi urgenti e se emergono situazioni particolari di gravità scatta il trasferimento all’ospedale di Agrigento.
In queste ore c’è naturalmente un certo allarme, sia tra il personale che nei pazienti anche degli altri reparti, ma dalla direzione sanitaria assicurano che se non ci saranno altri casi positivi di Covid il reparto dovrebbe riaprire a fine settimana.