Covid, decedute due donne. Una di 53 anni di Calamonaci e una di 78 di Cianciana
RIBERA. Il covid semina morte, continua la sua corsa di diffusione. Sono decedute stamattina due donne, una di 53 anni e una di 78. La prima è di Calamonaci, molto conosciuta anche a Ribera. Due paesi nello sgomento apprendendo la notizia. Erano ricoverate in terapia intensiva, il virus aveva colpito nella sua forma più grave.
“Il picco dei contagi non accenna a scendere provocando decessi di persone giovani, come la giovane mamma calamonacese di 53 anni che stamattina si è spenta presso l’ospedale di Sciacca. Una morte che ha buttato nello sconforto la piccola comunità agrigentina, lasciando tutti nello sgomento”, dice il sindaco Pino Spinelli.
“Una perdita che deve essere un monito – dice Spinelli – non illudiamoci che il virus colpisca soltanto persone anziani o con patologie pregresse, ma miete vittime anche tra giovani. Voglio esortare ancora una volta i miei concittadini a rispettare rigidamente il protocollo sanitario e prima di ogni cosa il buon senso; questa della nostra concittadina non può essere una morte vana, da dimenticare dopo pochi giorni, ma che faccia riflettere sui nostri comportamenti sconsiderati”
Il Sindaco Spinelli, tutta la Giunta e il Consiglio Comunale, si associano al dolore della famiglia per la perdita, continuando a esprimere la loro vicinanza a tutti i cittadini che in questo periodo così complicato si possono trovare in situazioni difficili.