Covid a Sambuca di Sicilia: 3 nuovi casi e 8 guariti. Il sindaco rassicura genitori di alunni

SAMBUCA DI SICILIA. Tre nuovi casi positivi e otto guariti nel centro belicino nel primo giorno “libero” dopo le settimane di zona rossa.

I 3 contagi riguardano familiari di soggetti già positivi e in quarantena da giorni.
Sul ritorno a scuola dei giovani il sindaco Leo Ciaccio in queste ore ha voluto rassicurare i suoi concittadini.  “Abbiamo chiesto la chiusura delle scuole per sanificare i locali ancor prima che fosse dichiarata la zona rossa – dice il primo cittadino – ci siamo premurati di effettuare i tamponi per avere un quadro chiaro di quello che stava succedendo e per far si che la nostra comunità potesse essere messa in sicurezza, per quanto possibili. Con lungimiranza siamo stati in grado di anticipare la crisi che mi auguro in altri paesi non si trovino mai ad affrontare. Dopo il periodo di chiusura – ha aggiunto – ci siamo premurati di far effettuare nuovamente la sanificazione dei locali. Sicuramente il ritorno a scuola comporterà un grande sforzo di collaborazione e flessibilità da parte di tutti, famiglie comprese, da cui scaturirà un rinnovato modello di scuola”.
“Dobbiamo stringere un “patto di corresponsabilità” per consentire di riprendere con serenità, ma anche con tanta attenzione, il percorso scolastico interrotto il 14 ottobre. Naturalmente – ha concluso Ciaccio –  vi assicuro che sarò vigile e attento e se necessario interverrò con tempestività”.