Covid, a Ribera i contagiati salgono a 20. Altri 7 in quarantena precauzionale

RIBERA. “Nella giornata di ieri, l’Asp di Agrigento ha comunicato che sono stati accertati 12 nuovi casi di positività. Tutti gli interessati si trovano in isolamento nel proprio domicilio. I concittadini positivi al coronavirus sono ora 20, altri 7 sono in quarantena per essere stati a contatto con un soggetto positivo”. A comunicarlo il sindaco Matteo Ruvolo.
“Il numero dei contagi sta aumentando- continua Ruvolo- e l’attenzione sulle ospedalizzazioni rimane alta. I dati ci dicono che il virus colpisce di più tra i non vaccinati e per i vaccinati che contraggono il virus le conseguenze sono decisamente più lievi”, aggiunge il sindaco.
“E’ importante continuare ad effettuare la terza dose- continua il sindaco- cosi come hanno fatto molti concittadini in questi giorni presso l’ospedale di Ribera”.
Infine raccomanda “di continuare mantenere il distanziamento, l’igiene delle mani ed a indossare la mascherina anche all’aperto nelle situazioni in cui si verificano assembramenti, ad esempio all’ingresso e alle uscite dalle scuole, alle file all’esterno di attività e uffici, alle serate nei locali in compagnia di amici. Dobbiamo tenere alto il livello di attenzione ed agire in maniera responsabile per mantenere la situazione sotto controllo”.