Covid, 83 casi in più in Sicilia, tra i contagiati ci sono 23 migranti

A laboratory worker places a test tube containing a patient's sample into a box during coronavirus detection tests in the virology research labs at UZ Leuven university hospital in Leuven, Belgium, on Friday, Feb. 28, 2020. China has kick-started a clinical trial to speedily test a drug for the novel coronavirus infection as the nation rushes therapies for those afflicted and scours for vaccines to protect the rest. Photographer: Geert Vanden Wijngaert/Bloomberg via Getty Images

SICILIA. Nelle ultime 24 ore si registrano 83 contagi in più in Sicilia. Nel bilancio sul Coronavirus che riguarda la regione ci sono 26 migranti e, come precisa il bollettino diffuso dal Ministero della Salute, sedici si trovano nel centro di accoglienza di Agrigento, uno a Trapani, nove a Lampedusa. nell’Isola si rilevano in tutto 76 ricoverati, 12 dei quali sono in terapia intensiva. I positivi attualmente accertati sono 1227,  1139 sono in isolamento domiciliare. Il numero dei deceduti dall’inizio della pandemia resta stabile a 287. I tamponi eseguiti sono 5.627, il numero più alto mai raggiunto. I guariti otto.

Nelle province 17 sono i casi ad Agrigento di cui 16 migranti, 13 a Catania, 21 a Messina, 19 a Palermo di cui 9 migranti, 2 a Ragusa, 2 a Siracusa, 9 a Trapani di cui un migrante.