COSTONE ROCCIOSO MONTE KRONIO, IN ARRIVO 500 MILA EURO

L’annuncio è del deputato regionale del Pd Michele Catanzaro. Aveva presentato un’interrogazione al governo regionale per sollecitare azioni urgenti a tutela del costone roccioso del monte Kronio dove nel versante della contrada Isabella si era verificata una frana che dopo un intervento dei Vigili del fuoco aveva richiesto lo sgombero di alcune abitazioni.

La risposta è arrivata dal dipartimento regionale della protezione civile siciliana, con cui viene reso noto l’investimento di 500 mila euro per interventi urgenti di messa in sicurezza del costone sud est del Monte Kronio.

“Un risultato che è segno di concretezza e ascolto del territorio – commenta oggi Catanzaro – cominciato di concerto con l’amministrazione comunale all’indomani dell’alluvione dello scorso novembre, cui seguirono fenomeni franosi, proprio nel costone sud-orientale del Monte San Calogero. Lavorare alacremente, lontani dai riflettori e vicini ai problemi dei cittadini e del territorio – aggiunge il parlamentare in un passaggio prettamente politico – ritengo sia l’unica strada percorribile, dopo anni di assenza da parte di chi mi ha preceduto”.