Costa risponde a Ruvolo: “Ad oggi non mi è stato contestato nessun reato, deciderò cosa fare senza tenere conto di richieste e pressioni”
Stamattina il sindaco Matteo Ruvolo ha invitato il presidente del consiglio comunale a dimettersi dalla carica istituzionale ricoperta
RIBERA. “Ad oggi non mi è stato contestato alcun reato, ho soltanto appreso da singola notizia di stampa che il mio nominativo sarebbe emerso in intercettazioni riguardanti altri soggetti”.
Così si esprime il presidente del consiglio comunale di Ribera Vincenzo Costa, poche ore dopo l’intervento del sindaco Matteo Ruvolo che gli ha chiesto, assumendo così una chiara posizione rispetto alla recente operazione antimafia che ha coinvolto diverse persone del comprensorio di Sciacca.
Costa ha comunque reso noto di avere comunicato alla coordinatrice provinciale del partito a cui appartiene, Margherita La Rocca, la sua sospensione da ogni incarico politico. Sta inoltre valutando con il suo legale di fiducia le determinazioni da assumere. “Saranno decisioni – dice – che non tengono in alcun conto di pressioni, richieste e comunicati stampa da chiunque provenienti”, con chiaro riferimento alle parole del sindaco Ruvolo.